Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

Aiutaci ad aiutarti! La campagna adesioni 2017 della Fondazione

Roma, 1 dicembre 2016

 

 

Caro Collega,

Dal 1° dicembre 2016 sarà possibile aderire o rinnovare l’adesione alla Fondazione Architetti e Ingegneri liberi Professionisti iscritti a Inarcassa per l’anno solare 2017. Se diventi socio dal 1° dicembre 2016 l’adesione consentirà da subito di beneficiare di tutti i servizi!

Ricordo agli iscritti 2016 che il 31 dicembre è prevista la scadenza della tessera dell’anno in corso e, in caso di mancato rinnovo, non sarà più possibile accedere ai servizi messi a disposizione dalla Fondazione.

Da sempre, scopo della Fondazione è il sostegno e la tutela dell’Architetto e dell’Ingegnere che esercitano la libera professione in forma esclusiva. Un compito che portiamo avanti intervenendo in vari settori.

Nell’ambito dell’attività di monitoraggio legislativo e parlamentare, la Fondazione analizza la normativa di interesse per la categoria professionale. Nel corso del 2016, l’attenzione si è focalizzata sul processo di riforma del Codice degli Appalti e sul cosiddetto Jobs Act dei lavoratori autonomi, il disegno di legge di iniziativa governativa già approvato dal Senato. La Fondazione si propone, quindi, come interlocutore attivo che partecipa ai vari tavoli istituzionali, comprese le audizioni parlamentari, sui temi di interesse per la professione.

Sulla base delle segnalazioni inviate dai professionisti, svolge un’attività di analisi e contrasto dei bandi e delle procedure di aggiudicazione degli appalti di servizi di ingegneria e architettura in palese spregio delle regole normative.

Sul piano della formazione offre un’interessante offerta formativa, con diversi corsi, in modalità frontale, webinar e FAD, con riconoscimento di crediti formativi.

Significativo è il contributo della Fondazione in materia di Concorsi di progettazione. Nel 2016, si è concluso con un bando innovativo il Concorso per la rinascita di una struttura di riferimento per la Città di Napoli e per il nostro Paese, il Science Center di Città della Scienza, polo di formazione e di divulgazione scientifica e un nuovo importante traguardo è stato raggiunto con il Concorso di progettazione per la ricostruzione della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli.

A beneficio dei propri iscritti, la Fondazione offre una serie di servizi tra i quali il servizio di fatturazione elettronica e conservazione decennale a titolo totalmente gratuito per i singoli professionisti, per le associazioni tra professionisti e per le società di ingegneria e in convenzione anche per gli Ordini Professionali.

Eroga un servizio chiamato Sportello ProntoEuropa, volto a fornire consulenza su quesiti relativi a bandi specifici e ai programmi di finanziamento nazionali o internazionali, offre un servizio di rassegna stampa quotidiana sui temi di interesse per la professione, consulenza e assistenza in diversi settori ed è impegnata ad attivare convenzioni finalizzate ad un miglioramento delle condizioni d’acquisto in settori quali: prodotti assicurativi e servizi.

Aderire costa solo 12 euro!

Se anche tu vuoi contribuire alla promozione e allo sviluppo della categoria entra a far parte della Fondazione!

Per maggiori informazioni potrai consultare il nostro portale internet, all’indirizzo: www.fondazionearching.it.

 

Ti saluto cordialmente.                                                     

 

 

                                                    Il Presidente della Fondazione

Architetti Ingegneri Liberi Professionisti

      Iscritti a Inarcassa

    Arch. Andrea Tomasi