Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

Convenzioni

Le convenzioni sono accessibili ai soci formalmente iscritti alla Fondazione per l’anno solare in corso. Si ricorda che la tessera di adesione è accessibile nella sezione Profilo.

 

ACCEDI ALLE CONVENZIONI

Consapevole che il contesto professionale all’interno del quale architetti ed ingegneri operano è caratterizzato da un rilevante frazionamento delle realtà, la Fondazione vuole offrire ai propri aderenti strumenti operativi che travalichino le possibilità organizzative ed economiche del singolo, ma che possano più efficacemente essere conseguiti da soggetti che agiscono su scala più ampia.

Per questo la Fondazione offre un servizio di convenzioni finalizzate ad un miglioramento delle condizioni di acquisto.

 

CONVENZIONE UNIPOLSAI

  

 

I soci sostenitori della Fondazione potranno usufruire dei vantaggi derivanti dalle offerte per Architetti e Ingegneri sviluppate da Unipol.

 

CONVENZIONE NAMIRIAL

 

La Fondazione Architetti Ingegneri ha stipulato una convenzione con Namirial Spa che produce software per l’edilizia e svolge la propria attività nei confronti di professionisti (ingegneri, geometri, architetti, periti) e del mercato professionale in generale. La convenzione su acquisti di nuovi software e sul relativo canone di assistenza, prevede:

Sconto del 40% per l’acquisto su tutti i prodotti

- Assistenza gratuita per 6 mesi dalla data di attivazione

- Sconto del 10% sul canone di assistenza annuale (sottoscrivendo il canone al momento dell’acquisto)

 

CONVENZIONE EUROCRIME

 

 

La Fondazione, In collaborazione con EuroCrime s.r.l., offre ai propri soci un servizio chiamato Sportello ProntoEuropa. Tale servizio è volto a fornire consulenza su quesiti relativi a bandi specifici, ai programmi di finanziamento nazionali o internazionali, alle procedure generali, all’ammissibilità del soggetto/idea progettuale in merito ad un singolo bando, ad eventi tematici specifici e a quanto altro di interesse per l’attività professionale degli iscritti alla Fondazione. Essi, infatti, potranno presentare ad EuroCrime le proprie idee al fine di conoscerne la fattibilità tecnica e poter così ricevere un orientamento generale per la ricerca di eventuali opportunità di finanziamento.

Gli iscritti potranno avvalersi del servizio scrivendo all’indirizzo info@eurocrime.eu, dettagliando la loro richiesta e aggiungendo alla firma anche il numero di iscrizione alla Fondazione Architetti Ingegneri Liberi Professionisti Iscritti a Inarcassa.

A fianco del Servizio di Sportello Pronto Europa EuroCrime curerà la composizione di una newsletter a cadenza mensile, contenente informazioni ed aggiornamenti sul settore dei finanziamenti europei, sulle varie iniziative di divulgazione ed informazione portate avanti dalle istituzioni nazionali ed europee in genere, su eventuali opportunità formative ed ovviamente sui bandi europei, di particolare interesse per il settore professionale degli iscritti alla Fondazione. Questi ultimi saranno presentati seguendo un approccio schematico che riporterà tutto quello che c'è da sapere sulle opportunità di finanziamento, dalla tematica, alla scadenza, al link di riferimento per scaricare tutta la documentazione necessaria per poter partecipare al bando.  

Rimangono esclusi dal presente servizio di Sportello ProntoEuropa attività da richiedersi on demand di ricerca avanzata, ed effettuata su più livelli, di opportunità di finanziamento relative a specifiche idee progettuali, così come la effettiva redazione del progetto, le procedure per la presentazione del progetto all’autorità competente e la gestione di tutte le fasi del progetto eventualmente approvato.

Questi servizi aggiuntivi saranno comunque offerti agli iscritti alla Fondazione Inarcassa da parte di EuroCrime a costi agevolati.

Vai alla sezione Eurocrime

 

CONVENZIONE AUTOMOTIVE SERVICE GROUP

Questo servizio riserverà agli Architetti e Ingegneri liberi professionisti, singoli o associati, iscritti alla Fondazione Inarcassa e ai familiari conviventi, servizi di noleggio a lungo termine (auto moto e furgoni di qualsiasi marca e modello, anche di lusso) per 12-24-36-48 mesi, comprensivi di immatricolazione, assicurazione, manutenzione, tassa di proprietà, assistenza stradale H24 ecc., con applicazione di uno sconto sulle tariffe previste per i non convenzionati e/o pubblico in generale. Per maggiori informazioni Clicca qui

Nel portale Automotive Service Group è possibile trovare solo alcuni esempi di quotazioni scontate.

Per richiedere preventivi personalizzati, è possibile contattare:

Stefano Fiorentino

345 6325761

email: s.fiorentino@automotivesg.com

Collegati al sito www.automotivesg.com ed inserisci il codice promozionale FONDAZIONEINARCASSA

 

CONVENZIONE ASSISTENZA IN MATERIA DI ADEMPIMENTI FISCALI

 

 

 

 

 

 

 

E’ nata la nuova convenzione che riserverà agli iscritti alla Fondazione una convenzione di assistenza in materia di adempimenti fiscali. Ogni iscritto alla Fondazione, inviando allo studio dei Commercialisti la tessera di adesione per l’annualità in corso potrà usufruirne a partire dal 1° gennaio 2017, previa sottoscrizione di una apposita scrittura privata.

Di seguito sarà possibile scaricare i tariffari dei regimi di contabilità e le Linee Guida. 

ALLEGATO A Linee guida

ALLEGATO 1 Contabilità Semplificata

ALLEAGTO 2 Contabilità a Regimi Forfettari

Per richiedere maggiori informazioni, è possibile inoltrare una e-mail al seguente indirizzo: 

assistfisc@gmail.com

 
all’attenzione dello Studio Commercialista delle professioniste Dott.ssa Michela Pertile e Dott.ssa Emanuela Sensi.
 

 

ACCEDI ALLE CONVENZIONI

 


Fondazione suggerisce... Fondazione suggerisce...

Fondazione suggerisce...