CORSO GRATUITO DI FORMAZIONE FAD “I FONDI EUROPEI 2014/2020. OPPORTUNITA’ NAZIONALI ED INTERNAZIONALI”

Se vuoi registrarti alla Fondazione clicca qui

Altrimenti effettua il login e registrarti al Corso.

VAI AL CORSO

La Fondazione Architetti e Ingegneri liberi Professionisti Iscritti Inarcassa, dopo il successo riportato dalla prima edizione del corso “I Fondi Europei 2014/2020. Opportunità nazionali ed internazionali” è lieta di comunicarne la riedizione disponibile fino al 31 dicembre 2017 ultima data di iscrizione - 30 giugno 2018 fine corso.

Il Corso è reso disponibile gratuitamente ai singoli Professionisti, soci della Fondazione per l’annualità in corso.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

L’iscrizione al corso è gratuita per gli iscritti alla Fondazione, che potranno registrarsi accedendo all’area FORMAZIONE del portale

Per una migliore navigazione sulla piattaforma e-learning è necessario utilizzare Internet Explorer 10 o superiore, Safari 7 o superiore, Chrome, Firefox e abilitare la visualizzazione dei popup nel browser.

Lo scopo del Corso è quello di fornire agli Ingegneri ed agli Architetti italiani gli strumenti indispensabili per poter operare concretamente nel mondo dei Bandi Europei.

Nello specifico è prevista la trattazione dei seguenti temi:

• La strategia europea 2014/2020 e i fondi europei
  • Principi fondamentali di progettazione europea. La definizione di PMI
  • Scrivere un progetto europeo.Il Project Cycle Management e il Logical Framework Approach
  • Il Project Cycle Management e il Logical Framework Approach
  • Il Project Management.La gestione operativa e finanziaria del progetto
  • Le call europee.Come individuarle, come analizzarle
  • Il procurement europeo, TED e le gare di appalto europee.

SCARICA IL PROGRAMMA

Il Corso sarà tenuto dalla Dott.ssa Silvia Ciotti, ricercatore, formatore e consulente Senior presso EuroCrimeSrl e sarà articolato in 12 ore di lezione suddivise in 48 moduli di 15 minuti ciascuno, che si svolgerà in modalità e-learning, su apposita piattaforma.

Ai fini della verifica dell’apprendimento, sono previsti dei test costituiti da n. 8 domande a risposta multipla per ogni CFP riconosciuto.

Ai fini del superamento dei test è richiesto rispondere correttamente almeno all’80% dei quesiti proposti.

Per tale attività formativa è prevista l’attribuzione di n. 12 CFP.

ATTENZIONE: ai fini del riconoscimento dei CFP, è previsto il caricamento dei partecipanti il primo giorno lavorativo di ciascun mese. L’attribuzione avrà luogo non appena validate le istanze dai rispettivi Consigli Nazionali.

ORGANIZZATORE UNICO

Fondazione Architetti e Ingegneri

Liberi Professionisti Iscritti Inarcassa

info@fondazionearching.it