FATTURAZIONE ELETTRONICA e CONSERVAZIONE DECENNALE GRATUITA!!!!

Le funzioni per accedere alla piattaforma sono visualizzabili e accessibili ai soci formalmente iscritti alla Fondazione per l’anno solare in corso

RECAPITI E ORARI ASSISTENZA TECNICA TEAMSYSTEM/TSS

Assistenza telefonica dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:30 al numero 0874/605698
Assistenza email: fatturaelettronica@teamsystem.com
Assistenza PEC: fatturaelettronica@pecteamsystem.com
Fax 0874/482396

CLICCA QUI PER SCARICARE LA LETTERA DI AFFIDAMENTO (disponibile anche a sistema all’atto della registrazione, da sottoscrivere, scannerizzare e salvare nella fase di registrazione al servizio).

CLICCA QUI PER L'ATTO DI DELEGA DA PARTE DEL RESPONSABILE DELLA CONSERVAZIONE

DOCUMENTI UTILI:

CLICCA QUI PER LA PRESENTAZIONE DEL SERVIZIO

CLICCA QUI PER IL MANUALE GENERALE SERVICE WEB F.E.P.A.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL CONTRATTO

CLICCA QUI PER LE LINEE GUIDA SULLA CONSERVAZIONE DEI DOCUMENTI INFORMATICI

CLICCA QUI PERIL PIEGHEVOLE "CONSERVAZIONE DEI DOCUMENTI INFORMATICI"

La Fondazione mette GRATUITAMENTE a disposizione dei propri iscritti, delle associazioni tra professionisti, delle società di professionisti e delle società di ingegneria aderenti, un servizio di fatturazione elettronica comprensiva della conservazione decennale a norma. Il servizio è esclusivamente WEB e l’accesso avviene tramite un'area riservata della FONDAZIONE in modo da garantire l’adesione dell’associato. L’associato potrà registrarsi autonomamente ed al termine dell’accreditamento otterrà le credenziali di accesso che gli permetteranno di accedere al servizio.

Una volta iscritti, lo studio associato, tramite il rappresentante, dovrà, preliminarmente, trasmettere alla Fondazione (info@fondazionearching.it) una autocertificazione attestante che tutti i professionisti facenti parte dello Studio sono alla data della richiesta in regola con il versamento della quota annuale.

CLICCA QUI PER SCARICARE l'AUTOCERTIFICAZIONE

N.B.: Il servizio di fatturazione elettronica e conservazione decennale verrà garantito, a titolo gratuito, contestualmente sia ai richiedenti con Partita Iva individuale che associativa, così da consentire ai soci di poter fruire della doppia fatturazione.

La Fondazione, verificata l’adesione di tutti i soci dello studio provvederà ad inviare alla Società l’autorizzazione all’attivazione del servizio e a fornirvi le indicazioni per procedere.

Nel caso di fruizione del servizio da parte delle Società di Ingegneria è invece sufficiente che la stessa abbia aderito alla Fondazione versando la quota di euro 120,00.

Il servizio WEB Teamsystem, in collaborazione con la Fondazione Inarcassa, prevede per l’associato la possibilità di:

• compilare manualmente le proprie fatture
  • caricare i file xml delle fatture verso la PA prodotti con le procedure in uso
  • monitorare l’avanzamento e le notifiche
  • effettuare ricerche su fatture, notifiche, upload e download
  • nel caso di compilazione manuale da interfaccia esiste un’utility estremamente efficace che consente di poter importare in toto o parzialmente i dati da una fattura già emessa in modo da poterla duplicare o avere parzialmente campi già precompilati.

L’associato ha, inoltre, la possibilità, con costi a proprio carico, di richiedere una modalità FULL OUTSURCING che consente di mallevarsi anche del caricamento delle fatture tramite portale; in questo caso il costo a carico del Socio Professionista sarà di euro 18,00, oltre IVA, per singola fattura.

ATTENZIONE:

il servizio WEB Teamsystem NON addebita alla Fondazione costi per le fatture errate e accettate dal SdI purché, successivamente corrette entro le 72 ore dall’invio, mantengano la medesima numerazione. Qualora vengano imputati costi per fatture corrette oltre il suddetto termine temporale, verranno dalla Fondazione addebitati ai singoli iscritti.

ATTENZIONE:

ai fini della registrazione al servizio di fatturazione elettronica, è ora previsto un aggiornamento che snellisce la procedura. Con questa modalità, terminata la procedura guidata e ricevuto il coupon d'iscrizione FEPA, Vi sarà inviata direttamente sulla casella di posta elettronica indicata, la lettera di affidamento e il link dove fare l'upload.

Fondazione suggerisce... Fondazione suggerisce...

Fondazione suggerisce...