Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

Webinar "Criteri Ambientali Minimi" martedì 28 giugno

Vai all'Open Blog


 

SEMINARIO WEB

Martedì 28 Giugno ore 16:00

 

Relatori:

  • Dott. Riccardo Rifici Funzionario tecnico presso il Ministero dell’Ambiente

  • Dott. Sergio Saporetti Funzionario tecnico presso il Ministero dell’Ambiente

 

CRITERI AMBIENTALI MINIMI (CAM)

nel piano d’azione per la sostenibilità ambientale dei consumi della pubblica amministrazione (PAN GPP)

 

La Fondazione, tenuto conto dell’importanza, anche per i rilevanti aspetti professionali, dell’entrata in vigore del D.M. - Ministero dell’Ambiente - del 24 dicembre 2015

“Adozione dei criteri ambientali minimi per l'affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici per la gestione dei cantieri della pubblica amministrazione e criteri ambientali minimi per le forniture di ausili per l'incontinenza”,

ha ritenuto di proporre un evento formativo specifico attraverso un nuovo appuntamento Webinar.

L’evento, trasmesso in modalità streaming, avrà luogo, martedì 28 giugno, con inizio alle ore 16.00, e si svolgerà presso la sede della Fondazione, Sala Congressi A, Via Salaria n. 229 –– Roma.

Per il seminario è previsto il riconoscimento di n. 2 CFP, secondo diverse modalità di conferimento tra Architetti ed Ingegneri che dovranno comunque risultare iscritti alla Fondazione per l’annualità in corso.

 

Per gli Architetti, iscritti alla Fondazione, il riconoscimento dei 2 CFP previsti (istanza in corso di approvazione dal C.N.A.P.P.C.) potrà avvenire, oltre che ai partecipanti in sala anche per coloro che seguiranno l’evento on-line. Ai fini dell’accreditamento dei CFP è richiesto di accedere tramite il nostro portale, il giorno 28 giugno, a partire dalle ore 12:00, inserendo le credenziali della Fondazione, e di seguire il corso per l'intera durata. Ai fini della verifica della presenza, la piattaforma invierà dei codici ad intervalli di tempo irregolari che ogni singolo utente dovrà di volta in volta digitare.

 

Per gli Ingegneri, iscritti alla Fondazione, il riconoscimento dei 2 CFP (istanza già approvata dal C.N.I.) è previsto esclusivamente per i partecipanti in sala.

 

Per quanti parteciperanno di persona, in sala, la corresponsione di n. 2 C.F.P. spetterà a tutti i Professionisti iscritti alla Fondazione che si saranno previamente registrati, entro venerdì 24 giugno, tramite e.mail all’indirizzo: info@fondazionearching.it. Il numero massimo di posti disponibili in sala è 50.

Durante l’evento, tutti gli iscritti Inarcassa potranno formulare quesiti e commenti, partecipando alla consueta Chat, inserendo il proprio PIN di Inarcassa on line ( IN….).

Tutti gli interessati, fino al raggiungimento di 1000 utenze live, avranno comunque libero accesso alla visualizzazione dell’evento in streaming nell’Area Formazione del portale, a questo LINK.

La partecipazione all’evento web, in qualsiasi modalità, è totalmente gratuita!

Scarica il PROGRAMMA del seminario

 

Dal 29 giugno 2016 sarà attivo l’“OPEN BLOG” per formulare osservazioni e/o inviare proposte sull’argomento trattato che saranno discusse e approfondite in una sessione aperta on line con il coordinatore dell’evento e Consigliere della fondazione, Arch. Felice De Luca, che si svolgerà martedì 12 luglio dalle ore 17.00 alle 19.00.

 

Vai all'Open Blog

 

Ti aspettiamo!!

La Fondazione


Asset Publisher Asset Publisher

Fondazione suggerisce...