NUOVO CORSO GRATUITO DI FORMAZIONE FAD

Se vuoi aderire alla Fondazione clicca qui

Se sei già Socio, effettua il login per poi registrarti al Corso.

Accedi al corso

La Fondazione Architetti e Ingegneri liberi Professionisti Iscritti Inarcassa è lieta di comunicare l’avvio del terzo corso di formazione a distanza erogato dalla Fondazione sui temi della sicurezza, dal titolo:

“LEED: progetto sostenibile”

Il Corso, tenuto dall’Arch. Paola Moschini sarà reso disponibile fino al 31 dicembre 2017, ultima data di iscrizione e darà diritto al rilascio di n. 8 CFP agli Architetti e agli Ingegneri iscritti alla Fondazione Inarcassa.

Un’attività formativa articolata in 8 ore suddivise in moduli da 15 minuti ciascuno che vuole fornire le conoscenze tecniche e di processo dell’iter di certificazione LEED. Il corso approfondisce il protocollo LEED v4 BD+C: NC e il protocollo LEED v4 BD+C for Homes and Multifamily Midrise, ed inoltre affronta i temi legati al processo di Commissioning e alla gestione del cantiere sostenibile.

Ai fini della verifica dell’apprendimento, sono previsti, al termine di ogni ora di lezione, dei test costituiti da n. 8 domande a risposta multipla per ogni CFP riconosciuto.

Ai fini del superamento dei test è richiesto rispondere correttamente almeno all’80% dei quesiti proposti.

N.B.: ogni test di verifica prevede n. 3 tentativi. In caso di mancato superamento sarà necessario ripetere gli ultimi 4 moduli della lezione corrispondente. In caso di mancato superamento del terzo tentativo inviare email a supporto@multicastsrl.it

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

L’iscrizione al corso è gratuita per gli iscritti alla Fondazione, che potranno registrarsi nell’apposita piattaforma accedendo all’area FORMAZIONE del sito.

SCARICA IL PROGRAMMA

ATTENZIONE: ai fini del riconoscimento dei CFP, è previsto il caricamento dei partecipanti il primo giorno lavorativo di ciascun mese. L’attribuzione avrà luogo non appena validate le istanze dai rispettivi Consigli Nazionali.

ORGANIZZATORE UNICO

Fondazione Architetti e Ingegneri Liberi Professionisti Iscritti Inarcassa

info@fondazionearching.it

TUTOR e DOCENTE