NUOVO CORSO GRATUITO DI FORMAZIONE FAD “BIM FUNDAMENTALS”

Se vuoi aderire alla Fondazione clicca qui

Se sei già Socio, effettua il login per poi registrarti al Corso.

VAI AL CORSO

Il Corso, tenuto dal Dott. Massimo Campari e dalla Dott.ssa Sara Manarin, docenti presso la Società INARCH, sarà reso disponibile fino al 31 ottobre 2017 ultima data di iscrizione e darà diritto al rilascio di n. 8 CFP agli Architetti e agli Ingegneri iscritti alla Fondazione Inarcassa.

Un’attività formativa articolata in 8 ore suddivise in moduli da 15 minuti ciascuno, per un totale di 6 unità didattiche, che vuole fornire un quadro logico e metodologico sulla gestione dei processi di progettazione e costruzione integrati, assistiti dai sistemi di simulazione digitale.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

L’iscrizione al corso è gratuita per gli iscritti alla Fondazione, che potranno registrarsi accedendo all'AREA FORMAZIONE del portale.

Per una migliore navigazione sulla piattaforma e-learning è necessario utilizzare Internet Explorer 10 o superiore, Safari 7 o superiore, Chrome, Firefox e abilitare la visualizzazione dei popup nel browser.

Nello specifico le unità didattiche risultano le seguenti:

Progettazione, Produzione e Costruzione, l’evoluzione dei metodi di controllo della qualità

Dal Product Management al Building Information Modeling

Obiettivi e Contenuti del metodo

Organizzazione e supporti normativi

Metodi e strumenti per una prassi del BIM

Un esempio applicativo del processo BIM

SCARICA IL PROGRAMMA

Ai fini della verifica dell’apprendimento, sono previsti dei test costituiti da n. 8 domande a risposta multipla per ogni CFP riconosciuto.

Ai fini del superamento dei test è richiesto rispondere correttamente almeno all’80% dei quesiti proposti (7 risposte corrette su 8).

ATTENZIONE: ai fini del riconoscimento dei CFP, è previsto il caricamento dei partecipanti il primo giorno lavorativo di ciascun mese. L’attribuzione avrà luogo non appena validate le istanze dai rispettivi Consigli Nazionali.

ORGANIZZATORE UNICO

e.comodo@fondazionearching.it

Per ulteriori informazioni:

e-mail: info@fondazionearching.it.

tel. 06-85274216 (dal lunedì al venerdì ore 9-13)

Fondazione suggerisce...