Progettare all’estero. Istruzioni per l’uso 3

Se sei un Professionista socio della Fondazione effettua il LOGIN

Se vuoi aderire alla Fondazione clicca qui

Partecipa al Blog

Venerdì 10 Marzo ore 14:30

Saluti istituzionali:

Arch. Beatrice Fumarola            Coordinatore Nazionale IN/ARCH

Vincenzo Corrado                     Presidente Fondazione Ordine degli Ingegneri Torino

Giorgio Giani                              Presidente Fondazione per l’Architettura Torino

Massimo Giuntoli                       Presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Torino

Walter Ripamonti                       Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino

Introducono:

Arch. Andrea Tomasi                 Presidente Fondazione Inarcassa

Interventi:

Ing. Daniele Filippo                     SETIN srl Servizi Tecnici Infrastrutture

Ing. Gianni De Cecco                 IN.AR.CO. srl

Le storie raccolte, forse più di mille informazioni tecnico-burocratiche raccontano come un progettista italiano può concretamente avviare la ricerca di occasioni di lavoro in giro per il mondo, pur tra mille difficoltà ed ostacoli.

Obiettivo di questa iniziativa è quello di presentare ad un pubblico vasto di progettisti l’esperienza di alcuni degli studi che operano all’estero - pur essendo a tutti gli effetti “studi italiani” -  individuati dalla ricerca, per illustrare il percorso che ha condotto a progettare un’opera all’estero.

Per quanti assisteranno di persona al seminario è in corso istanza di riconoscimento di n. 2 CFP. Per assistere di persona all’evento è necessario registrarsi compilando l’apposito form,reperibile nella pagina relativa all’evento nel portale: www.fondazionearching.it, entro mercoledì 8 marzo 2017.

Per gli Architetti, iscritti alla Fondazione, il riconoscimento dei 2 CFP previsti potrà avvenire oltre che per coloro che seguiranno l’evento in sala anche per quanti lo seguiranno on-line. Ai fini dell’accreditamento dei CFP,in modalità streaming, è richiesto di accedere tramite il nostro portale, il giorno 10 marzo, a partire dalle ore 14:30, inserendo le credenziali della Fondazione, e di seguire il corso per l'intera durata. Ai fini della verifica della presenza, la piattaforma invierà dei codici ad intervalli di tempo irregolari che ogni singolo utente dovrà di volta in volta digitare.

N.B: è richiesta la visualizzazione dell’evento pari almeno all’80% della sua durata per il riconoscimento dei CFP previsti.

Durante l’evento, tutti gli iscritti Inarcassa potranno formulare quesiti e commenti, partecipando alla consueta Chat, inserendo il proprio PIN di Inarcassa on line ( IN….).

Tutti gli interessati, fino al raggiungimento di 1000 utenze live, avranno comunque libero accesso alla visualizzazione dell’evento in streaming.

La partecipazione all’evento web, in qualsiasi modalità, è totalmente gratuita!

Scarica il PROGRAMMA del seminario

Dal 13 Marzo 2017 sarà attivo l’“OPEN BLOG” per formulare osservazioni e/o inviare proposte sull’argomento trattato che saranno discusse e approfondite in una sessione aperta on line con il Coordinatore dell’evento, l’Arch. Felice de Luca.

ISCRIZIONE AL SEMINARIO IN AULA
Campo obbligatorio.

Informativa ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196 Il trattamento di tutti i dati personali che ci fornirai durante la compilazione dei moduli sara' improntato alla massima riservatezza possibile, nel rispetto della fiducia che hai voluto accordarci. Desideriamo informarti che il D.Lgs. n. 193/2003 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la legge indicata, tale trattamento dovra' essere improntato ai principi di correttezza, liceita' e trasparenza e di tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti.

Testo da Identificare Rigenera il testo di verifica Rigenera il testo di verifica