Direttivo

Opera a Trento come libero professionista dal 1979 occupandosi prevalentemente di architettura industriale e restauro con particolare attenzione al protocollo LEED. Già Segretario dell'Ordine degli Architetti, Delegato Inarcassa dal 1995 al 2015, con ruolo di Consigliere di Amministrazione fino al 2005.

Nato a Parma il 3 maggio1958. Laurea con lode in Ingegneria conseguita nel 1983, presso il Politecnico di Torino. Abilitazione alla professione di Ingegnere dal 1983. Iscritto all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Chieti dal 1985. Ingegnere libero professionista. Segretario dal 1995 al 1999 e, successivamente, Presidente dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Chieti dal 1999 al 2005. Professionalmente opera nei campi della progettazione, direzione lavori e collaudi di infrastrutture, urbanizzazioni, insediamenti civili ed industriali, di strutture sanitarie, scolastiche, sportive e direzionali.

Libero professionista dal 2005 opera nello sviluppo di centri formativi e nella progettazione di edifici a basso consumo. Consigliere dell’Ordine degli Architetti di Torino dal 2005 al 2013, è attualmente Presidente dell’associazione Culturale Piazza dei Mestieri e membro del Comitato Nazionale di Inarcassa.

Dal 1971 esercita la libera professione nel campo dell’urbanistica e dell’ingegneria civile. Già Presidente del Sindacato Ingegneri della Sardegna e segretario dell’Ordine Provinciale degli Ingegneri, è stato Delegato Inarcassa dal 1985 al 2015. E’ stato, inoltre, Consigliere di Amministrazione Inarcassa dal 1990 al 2000 e Vicepresidente dal 2000 al 2010.

Svolge l’attività professionale prevalentemente nel settore della progettazione e direzione lavori per gli impianti civili e industriali, prevenzione incendi e Sicurezza sui luoghi di lavori. Attualmente ricopre la carica di Vicepresidente dell’ Ordine degli Ingegneri di Napoli. Delegato Inarcassa dal 2006.