Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

Indietro

Buon anno dalla Fondazione, gli auguri del Presidente

Buon anno dalla Fondazione, gli auguri del Presidente

Care Colleghe, cari Colleghi,

il 2014 si sta concludendo. Un anno questo per noi architetti e ingegneri liberi professionisti particolarmente difficile, complicato, per molti versi terribile.

Per la nostra Fondazione è stato però un anno intenso e sostanzialmente proficuo , ci siamo consolidati nella struttura operativa e adesso riteniamo di essere veramente in grado di svolgere quei compiti per cui la Fondazione è nata. In primis, nell’ambito delle Istituzioni, l’obbligo di essere pronti e presenti in tutti i momenti di formazione di leggi e regolamenti. La positiva esperienza dello “split payment “ ci infonde fiducia: tra breve il grande tema della riscrittura della legge sugli appalti dei LL.PP. ci impegnerà non poco e avremo sicuramente bisogno del vostro aiuto.

Nell’ambito professionale ci impegneremo anche nel prossimo anno, con il vostro fondamentale aiuto, nel puntuale e inesorabile monitoraggio delle attività svolte nell’ambito dei LL.PP. dalle Amministrazioni ma anche nella ricerca di generare occasioni positive per i professionisti quali i concorsi di progettazione intesi però, nel solco della positiva esperienza di Città della Scienza, come concreta modalità di lavoro o altre attività che possano costituire occasioni di lavoro e di nuove esperienze.

Tutto il lavoro da noi svolto nel 2014, riassuntivamente, lo potete trovare nel sito.

Un augurio, sincero e intenso, di un FELICE NUOVO ANNO a tutti voi che avete aiutato la nostra Fondazione a crescere giorno per giorno.

Il Presidente della Fondazione Architetti e Ingegneri

Liberi Professionisti Iscritti a Inarcassa

Arch. Andrea Tomasi