Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

Incontri in streaming, “Open Blog”

Marzo 2015

“OPEN BLOG”
“IL DOPPIO LAVORO: le incompatibilità dei pubblici dipendenti nell’attività libero professionale”

18 marzo 2015 dalle 15.00 alle 18.00

Intervento del coordinatore Arch. Felice De Luca per l’approfondimento e discussione del tema trattato.

 

Dopo il primo degli incontri web sui temi della nostra professione, organizzato in diretta streaming il 4 marzo scorso, dal titolo ”IL DOPPIO LAVORO: le incompatibilità dei pubblici dipendenti nell’attività libero professionale”, è stato attivato nella stessa pagina, un blog per consentire di inoltrare osservazioni e/o proposte che verranno discusse e approfondite domani, mercoledì 18 marzo, dalle ore 15:00 alle ore 18:00 in una sessione aperta on-line con il coordinatore dell’evento arch. Felice De Luca (Consigliere Fondazione Architetti e Ingegneri Liberi Professionisti Iscritti Inarcassa).
- Quando, come e con quali limitazioni il doppio lavoro è possibile
- È giusto che sia consentito a chi ha uno stipendio pagato dallo stato, con tutte le garanzie connesse, fare concorrenza i liberi professionisti che non hanno nessuna garanzia?
- Le incompatibilità: i possibili conflitti d’interessi tra incarico professionale e ruolo di controllore nell’attività del pubblico dipendente;
- Come avvengono i controlli da parte della P.A. per evitare abusi nello svolgimento delle funzioni?

Un percorso per rispondere a queste domande e costruire una proposta che impedisca abusi, concorrenza sleale, diversità di trattamenti e tutto quanto i liberi professionisti, sono costretti a subire.

Chi non si è ancora iscritto al blog può registrarsi con la medesima procedura di registrazione all’evento web cliccando QUI

(Per partecipare al Blog è necessario essere registrati. Se sei già socio della Fondazione sarà sufficiente accedere con Username Inarcassa on line e PSW della Fondazione, altrimenti potrai registrarti all’evento).

 

 

Partecipa anche tu, diventiamo insieme protagonisti del nostro futuro.