NUOVO CORSO GRATUITO DI FORMAZIONE FAD “BIM FUNDAMENTALS” - NOVITA' 2019

Se vuoi registrarti alla Fondazione clicca qui

Altrimenti effettua il login e registrarti al Corso.

NUOVO CORSO GRATUITO FAD

“BIM FUNDAMENTALS” - NOVITA' 2019

Accedi al corso

Il Corso, tenuto dal Dott. Massimo Campari e dalla Dott.ssa Sara Manarin, docenti presso la Società INARCH, sarà aperto per le registrazioni fino al 31 dicembre 2019 e potrà essere completato entro il 30 giugno 2020 per aver diritto al rilascio di n. 8 CFP agli Architetti e agli Ingegneri registrati alla Fondazione Inarcassa.

Un’attività formativa articolata in 8 ore suddivise in moduli da 15 minuti ciascuno, per un totale di 6 unità didattiche, che vuole fornire un quadro logico e metodologico sulla gestione dei processi di progettazione e costruzione integrati, assistiti dai sistemi di simulazione digitale.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

Tutti i professionisti registrati alla Fondazione potranno iscriversi gratuitamente al corso attraverso l’apposita area FORMAZIONE –CORSI ONLINE del nostro sito.

Nello specifico è prevista la trattazione dei seguenti temi:

• Progettazione, Produzione e Costruzione, l’evoluzione dei metodi di controllo della qualità

• Dal Product Management al Building Information Modeling

• Obiettivi e Contenuti del metodo

• Organizzazione e supporti normativi

• Metodi e strumenti per una prassi del BIM

• Un esempio applicativo del processo BIM

SCARICA IL PROGRAMMA

Ai fini della verifica dell’apprendimento, sono previsti dei test costituiti da n. 8 domande a risposta multipla per ogni CFP riconosciuto. Ai fini del superamento dei test è richiesto rispondere correttamente almeno all’80% dei quesiti proposti.

N.B.: ogni test di verifica prevede n. 3 tentativi. In caso di mancato superamento sarà necessario ripetere gli ultimi 4 moduli della lezione corrispondente. In caso di mancato superamento del terzo tentativo inviare email a supporto@multicastsrl.it

ATTENZIONE: Durante tutta la durata del corso, invece, sono previsti test random, per verificare la presenza a video, almeno ogni 20 minuti e si hanno a disposizione 30 secondi per rispondere. In caso di risposta errata o mancata risposta si dovrà iniziare nuovamente il modulo della lezione che si stava seguendo.

ATTENZIONE: ai fini del riconoscimento dei CFP, è previsto il caricamento dei partecipanti il primo giorno lavorativo di ciascun mese. L’attribuzione avrà luogo non appena validate le istanze dai rispettivi Consigli Nazionali.

ORGANIZZATORE UNICO

presidenza@fondazioneinarcassa.it

Per ulteriori informazioni:

e-mail: info@fondazioneinarcassa.it.

tel. 06-85274216 (dal lunedì al venerdì ore 9-13)