Il Dipartimento per l’internazionalizzazione della professione vuole offrire una panoramica delle opportunità di impiego all’estero e mettere a disposizione dei professionisti un sistema di sostegno che agevoli concretamente il processo di internazionalizzazione.

A favore dei professionisti registrati alla Fondazione Inarcassa saranno predisposti degli strumenti operativi per agevolare l’internazionalizzazione dei singoli nonché delle imprese da loro assistite: mediante la sottoscrizione di accordi di collaborazione, scambio con entità omologhe di Paesi esteri, con l’organizzazione di missioni internazionali di studio e attraverso corsi di formazione, per i professionisti che vogliano affacciarsi sul mercato internazionale.

News News

Verso Expo Dubai 2020: l'intervista a S.E. Nicola Lener, ambasciatore d'Italia negli EAU, tra progetti e opportunità per i professionisti italiani.

L'intervista a S.E. Nicola Lener, ambasciatore d'Italia negli EAU, sul tema dell'internazionalizzazione e delle opportunità per i professionsiti italiani, nel corso del prossimo Expo che si terrà a Dubai a partire dal 1° ottobre 2021.