Lingua Lingua

English English italiano [Beta] italiano [Beta]

Calendario Calendario

Blog Blog

Indietro

La maggior parte delle volte ti serve più dell'amore per far funzionare una relazione

Published under copyright by Loveawake italia. © Copyright 2010-2020. All rights reserved.

Cosa rende o rompe una relazione?

Ciò che una persona desidera di più da una relazione è amare ed essere amato. Il problema è, tuttavia, che oggigiorno quel sentimento d'amore e le azioni che ne derivano non sembrano più bastare. Ci sono altre cose da considerare quando si avvia o si continua una relazione. Cose come la sicurezza finanziaria e l'indipendenza, la buona salute e il benessere generale sono altre cose che fanno andare avanti una relazione sana. In questi giorni, le relazioni basate esclusivamente sull'amore sembrano essere quelle proprio lì con quelle dell'abuso e altre che finiscono con il divorzio. Questo fa sorgere la domanda: perché l'amore non basta più?

Una persona deve prima conoscere l'amore per sapere se è abbastanza

Quando una persona ha una relazione apparentemente solo per le cose materiali, o se ci sono per qualcosa di diverso dai sentimenti che proviamo per un altro, l'amore non è quasi dove trovarlo. Il problema è che, in una relazione come questa, una persona non saprà mai quale amore sia avere la capacità di dire se è sufficiente o meno per mantenere attiva la relazione. Sfortunatamente, queste relazioni tendono a funzionare piuttosto bene, dato che entrambe le parti sembrano trarre qualcosa dal fatto che entrambe si stanno reciprocamente beneficiando della relazione in qualche modo. Questo dimostra solo il punto, l'amore non basta e in un caso come questo l'amore non esiste, eppure la relazione funziona comunque.

Ma questo tipo di relazione che si adatta a vicenda non è amore. Mentre può funzionare nel modo descritto, le persone in questi tipi di relazioni probabilmente non hanno assolutamente idea di cosa sia veramente l'amore in primo luogo. Quindi continuano con queste cose di cui beneficiano nella relazione e fanno finta che sia l'amore che provano, quando in realtà è un buco che stanno riempiendo delle cose materiali invece dell'amore che meritano. Se potessero semplicemente superare questa sensazione e provare a vedere un po 'più avanti, potrebbero trovare l'amore di cui hanno bisogno, dopo che tutto il resto è stato avuto.

Le altre esigenze in una relazione

Quindi, se l'amore non è abbastanza, allora cos'è? Questa è la grande domanda che fa davvero vacillare tutti nei loro posti. Perché tutti sanno che l'amore è SUPPOSTO per essere abbastanza, quindi quando finalmente la verità viene fuori che non lo è, mette le persone a disagio. Vedi, la relazione che ho descritto sopra non è troppo lontana dalla realtà. Ci sono altri bisogni particolari che devono venire prima, prima ancora che si possa pensare all'amore, per non parlare di qualcuno.

Ad esempio, ci sono bisogni fisiologici, il bisogno di sicurezza e protezione, i bisogni sessuali e il bisogno di appartenere da qualche parte a qualcuno, i bisogni di rispetto e stima e il bisogno di auto-realizzazione. Ma cosa c'entra qualcuno di questi con una relazione e un amore? Sono le basi su cui si costruisce l'amore. L'amore è solo un complimento per queste altre esigenze.

I bisogni fisiologici sono aria, acqua e cibo. Questo è ovvio, ovviamente. Senza questi, nessuno può sopravvivere. Quindi sicurezza e protezione, tutti vogliono avere la sensazione di poter tornare a casa da qualcuno di cui si possono fidare per tenerli al sicuro, nella loro casa e nel quartiere circostante. Senza questa sensazione di sicurezza, tutti possono stare costantemente in piedi, il che può rendere una persona piuttosto nervosa e nervosa. Immagina come non ti sentiresti al sicuro a casa tua. Quelli di voi che leggono questo che sono stati derubati in passato sanno esattamente di cosa sto parlando, vero?

Per quanto riguarda le esigenze sessuali, tutti hanno bisogno di essere rilasciati in un punto o nell'altro. Non solo per eliminare la tensione, ma anche per iniziare una famiglia ad un certo punto della loro vita. Ciò vale anche per la necessità di appartenere a qualcuno con qualcuno. Sentire come se fosse casa tua o sentirsi orgogliosi del quartiere in cui vivi, dare un senso di indescrivibile.

La necessità di sentirsi rispettati dagli altri è grande. Ciò contribuisce all'autostima di una persona che a lungo termine, se viene danneggiata in qualche modo nelle prime fasi della vita, può danneggiare il futuro di una persona. Il rispetto di sé è altrettanto importante perché se una persona non rispetta se stessa, come potrà comandare il rispetto degli altri?

La necessità di essere felici con se stessi è un must. L'autorealizzazione è una parte così profonda della vita, una persona che non è fondamentalmente e fondamentalmente felice è condannata a fallire per sempre in qualsiasi cosa, e tutto ciò che tentano di realizzare, incluso l'amore e le relazioni in cui possono trovarsi.

Queste cose sono state scientificamente provate, fin dal lontano 1943, quando Abraham Maslow scrisse "Una teoria della motivazione umana", e delineò la sua convinzione della "Gerarchia dei bisogni umani", e delineò esattamente ciò che hai appena letto sopra. E da allora ci sono stati molti studi, ma il punto che sto sottolineando è che anche allora, era un dato di fatto che l'amore non era abbastanza per sopravvivere in una relazione reale e significativa.

E se l'amore è tutto qui è?

Bene, per dirla semplicemente, non può essere l'unica cosa! Vedi, c'è molto di più in una relazione oltre all'amore. Sebbene possa sembrare che l'amore sia l'unica cosa che esiste tra due persone, la verità della questione è che c'è molto di più in una relazione oltre al semplice amore in sé. Che ci crediate o no, l'amore è l'unica cosa che non è possibile. Pensaci, la maggior parte delle cose sopra descritte, sono date per scontate la maggior parte di noi ogni giorno della nostra vita. È quando tutte le altre cose vengono spinte fuori strada o realizzate in qualche altro modo, allora e solo allora l'amore può finalmente iniziare a insediarsi davvero. Ma l'amore vero, non un po 'superficiale, “Voglio stare con te stasera "Amore, no. Sto parlando del tipo di amore che crea sogni e veri matrimoni che durano una vita.

Alla fine si riduce davvero a come ti senti su di te. Perché il vecchio detto che "Se non ami te stesso, non puoi mai amare un'altra persona" è vero. Ed è stato dimostrato più volte dalle persone nelle relazioni in tutto il mondo. Fermati e prenditi il ​​tempo di conoscerti prima di provare a stabilirti con un'altra persona nella tua vita. Conosci davvero te stesso perché più conosci e ami te stesso, più sarai aperto ad amare un altro. E questo processo renderà più facile trovare l'amore, infatti, posso quasi garantire che se ti prendi il tempo per fermarti un po 'e conoscerti meglio, l'amore ti troverà alla fine. È facile, te lo prometto. Quindi ama e rispetta te stesso e l'amore di un altro verrà naturalmente.

Precedente
Commenti
URL di Trackback:

Nessun commento. Vuoi essere il primo.

Annunci Annunci