Avvio Campagna Adesioni 2016

admin 24 Nov 2015

Per info e adesione CLICCA QUI!!

Dal 1° dicembre 2015 sarà possibile aderire o rinnovare l’adesione alla Fondazione Architetti e Ingegneri liberi Professionisti iscritti a Inarcassa per l’anno solare 2016.

Associandosi dal 1° dicembre 2015 l’adesione consentirà, peraltro, da subito di beneficiare di tutti i servizi!

Ricordiamo agli iscritti 2015 che il 31 dicembre è prevista la scadenza della tessera dell’anno in corso e, in caso di mancato rinnovo, non sarà più possibile accedere ai servizi messi a disposizione dalla Fondazione.

Come avrete avuto modo di vedere durante il 2015, la Fondazione monitora costantemente l’attività governativa e parlamentare nei vari ambiti che interessano la categoria, ponendosi come interlocutore propositivo e autorevole: attualmente grande attenzione è riservata al processo di riscrittura del nuovo codice degli appalti.

Costante è anche l’impegno di contrasto dei bandi e delle procedure di aggiudicazione degli appalti di servizi di ingegneria che risultano in palese spregio delle regole normative.

La Fondazione è anche attiva sul piano della formazione e quest’anno ha iniziato ad erogare corsi di interesse per la professione con riconoscimento di crediti formativi.

A brevissimo avvierà il primo corso online, gratuito, di formazione a distanza.

Nel 2015, si è concluso con un bando innovativo il Concorso per la ricostruzione del Science Center di Città della Scienza, polo di formazione e di divulgazione scientifica a Napoli. Questo è il primo di una serie di Concorsi che, oltre a dimostrare la bontà della procedura, costituiranno una nuova opportunità per la categoria.

Continuano i servizi a beneficio dei propri iscritti: il più gettonato risulta il servizio di fatturazione elettronica con conservazione decennale, reso a titolo totalmente gratuito per i singoli professionisti, per le associazioni tra professionisti e per le società di ingegneria, e in convenzione, anche per gli Ordini Professionali.

Inoltre si prevede un potenziamento del servizio di ricerca, analisi e segnalazione dei bandi per i finanziamenti Europei e l’attivazione di convenzioni per migliori condizioni d’acquisto in settori quali: prodotti assicurativi e servizi.

Aderire costa soltanto € 12,00 per i singoli professionisti ed € 120,00 per le Società di Ingegneria

Se anche Tu, vuoi contribuire alla promozione e allo sviluppo della categoria entra a far parte della Fondazione!