Bando “500 Impianti Sportivi di base” Ammodernamento ed Efficientamento delle Strutture - Istituto per il Credito Sportivo

admin 25 Sep 2015

Titolo bando

Scadenza

Le domande si potranno presentare a partire dall’11 maggio 2015, mediante invio di PEC, e fino al 15 luglio 2015.

Gli interventi che possono beneficiare del contributo sono i seguenti:

interventi relativi ad impianti sportivi di base esistenti: ristrutturazione, ammodernamento, ampliamento, completamento, riconversione, adeguamento tecnologico, manutenzione straordinaria, interventi di bonifica dell’amianto, adeguamento alle normative sulla sicurezza e sull’abbattimento delle barriere architettoniche, efficientamento energetico, attrezzatura;

interventi di acquisto o realizzazione di nuovi impianti sportivi di base.

Beneficiari

Possono richiedere il contributo gli enti locali (Comuni e Province) e le loro forme associative ed i soggetti privati (ASD, SSD, Parrocchie ed Enti religiosi, ONLUS, Federazioni sportive, Discipline sportive associate, Enti di promozione sportiva) che abbiano la proprietà degli impianti o delle aree su cui devono sorgere gli impianti o ne abbiano la disponibilità per un periodo almeno pari alla durata dell’ammortamento del mutuo sul quale usufruiranno delle agevolazioni richieste

Agevolazioni

Sono stati previsti almeno 500 interventi, equamente distribuiti a livello territoriale, per i quali i beneficiari potranno ottenere mutui a Tasso Zero fino a 150.000 euro per una durata di 15 anni (enti Locali) o di 10 anni (altri beneficiari).