admin 24 Sep 2015

Titolo

Bando Internazionale “Empowering People” della Fondazione Siemens Stiftung – Progetti per soluzioni tecnologiche innovative e semplici da utilizzare nei Paesi in Via di Sviluppo.

Finalità

I progetti devono riguardare soluzioni o prodotti tecnologici relativamente semplici, che riguardino le categorie tematiche nell’ambito delle quali si manifestano le necessità più impellenti nei Paesi in Via di Sviluppo: Acque e Trattamento Acque Reflue; Energia; Cibo e Agricoltura; Gestione dei Rifiuti; Assistenza Sanitaria; Edilizia e Impianti Sanitari; Istruzione; Tecnologie ICT.

La combinazione di innovazioni tecnologiche, approcci imprenditoriali e capacity building è considerata il fattore chiave per raggiungere un significativo miglioramento delle condizioni di vita nei paesi emergenti.

I premi verranno consegnati nel corso di una cerimonia (prevista per Giugno 2016), nel corso della quale verranno presentati i nuovi prodotti o soluzioni tecnologiche a ONG, mondo scientifico, media, investitori e mondo del business.

Beneficiari

Il bando è aperto alla partecipazione di ingegneri singoli/in squadra o aziende italiane e straniere.

Budget

Il primo classificato riceverà 50.000 euro; il secondo 30.000 euro; il terzo 20.000 euro e 5.000 euro verranno assegnati a ciascuno dei 20 classificati successivi.

Scadenza

Le proposte possono essere presentate entro il 30 Novembre 2015.

Links utili