Bando Nazionale di Punto Service e Fondazione Filarete – InnovAgeing Solutions e InnovAgeing Ideas nel settore delle Scienze della Vita, delle Biotecnologie e della Salute

admin 25 Sep 2015

Titolo bando

Scadenza

La scadenza per la presentazione dei progetti è il 5 maggio 2015.

Finalità

Si tratta di una competizione promossa da Punto Service e Fondazione Filarete finalizzata a valorizzare tecnologie, prodotti e servizi innovativi attraverso il supporto finanziario e operativo al progetto innovativo più eccellente, nei seguenti ambiti:

- Digital Health;

- Invecchiamento Attivo;

- Riabilitazione;

- Servizi alla Persona;

- Ambient Assisted Living.

Per InnovAgeing Solutions i progetti imprenditoriali dovranno essere a un buon livello di sviluppo, presentando propri prodotti/servizi già sul mercato o che prevedano l'ingresso nel mercato nel corso del 2015.

Per i progetti che non sono già costituiti come imprese, c'è la possibilità di partecipare alla InnovAgeing Ideas.

Beneficiari

Per InnovAgeing Solutions possono partecipare Start Up e PMI costituite in forma societaria, con sede operativa e legale in Italia.

Per InnovAgeing Ideas possono presentare proposte persone fisiche e team di progetto.

Agevolazioni

Per InnovAgeing Solutions il progetto vincitore della selezione riceverà: Un premio in denaro del valore di 15.000 euro; L'accompagnamento da parte di Punto Service verso il mercato, con la possibilità di chiudere un accordo di esclusiva per un periodo limitato.

Per InnovAgeing Ideas i migliori 10 progetti seguiranno due giorni di training intensivo e riceveranno servizi di mentoring dedicato da parte di Fondazione Filarete prima dell'evento finale di proclamazione del vincitore. I finalisti avranno inoltre l'opportunità privilegiata di instaurare una partnership con Punto Service stessa.