Corso gratuito di formazione FAD "I Fondi Europei 2014/2020. Opportunità nazionali e internazionali"

admin 25 Feb 2016

La Fondazione Architetti e Ingegneri liberi Professionisti Iscritti Inarcassa è lieta di comunicare l’avvio del primo corso di formazione a distanza. Il corso sarà disponibile a partire dal 1 marzo 2016 e fino al 28 febbraio 2017

Il Corso è reso disponibile gratuitamente ai singoli Professionisti, soci della Fondazione per l’annualità in corso che potranno registrarsi entro il 31 agosto 2016.

Accedi alla piattaforma di ELearning

Per una migliore navigazione sulla piattaforma e-learning è necessario utilizzare Internet Explorer 10 o superiore, Safari 7 o superiore, Chrome, Firefox e abilitare la visualizzazione dei popup nel browser.

Lo scopo del Corso è quello di fornire agli Ingegneri ed agli Architetti italiani gli strumenti indispensabili per poter operare concretamente nel mondo dei Bandi Europei.

Nello specifico è prevista la trattazione dei seguenti temi:

• La strategia europea 2014/2020 e i fondi europei
  • Principi fondamentali di progettazione europea. La definizione di PMI
  • Scrivere un progetto europeo. Il Project Cycle Management e il Logical Framework Approach
  • Il Project Cycle Management e il Logical Framework Approach
  • Il Project Management. La gestione operativa e finanziaria del progetto
  • Le call europee. Come individuarle, come analizzarle
  • Il procurement europeo, TED e le gare di appalto europee.

SCARICA IL PROGRAMMA

Il Corso sarà tenuto dalla Dott.ssa Silvia Ciotti, ricercatore, formatore e consulente Senior presso EuroCrime Srl e sarà articolato in 12 ore di lezione suddivise in 48 moduli di 15 minuti ciascuno, che si svolgerà in modalità e-learning, su apposita piattaforma.

Ai fini della verifica dell’apprendimento, sono previsti dei test costituiti da n. 8 domande a risposta multipla per ogni CFP riconosciuto.

Ai fini del superamento dei test è richiesto rispondere correttamente almeno all’80% dei quesiti proposti.

Per tale attività formativa è prevista l’atttribuzione di n. 12 CFP.

Accedi alla piattaforma di ELearning

ORGANIZZATORE UNICO

Fondazione Architetti e Ingegneri

Liberi Professionisti Iscritti Inarcassa