“Finalmente partecipazione. Open assemblea-evento dell’Associazione. Pisa, 12 ottobre”

admin 14 Sep 2015

Il 12 Ottobre, dalle 14, si terrà a Pisa, nel contesto dell’Internet Festival, e nella  Sala del Consiglio Provinciale, Provincia di Pisa, Piazza Vittorio Emanuele II, n. 14, l’annuale Open Assemblea-Evento dell’Associazione Stati Generali dell’Innovazione. Come sempre, l’Assemblea-Evento sarà l’occasione per condividere le attività svolte e in cantiere, e di approfondire, attraverso il format ormai consolidato dell’Open Talk, uno tra i temi che riteniamo strategici nell’ambito dell’Open Government: l’innovazione del processo partecipativo.

Questa l’agenda preliminare:

ore 14 – registrazione partecipanti

ore 14 e 15 – Assemblea aperta ai non iscritti (attività svolte e in corso, piano attività, varie)

ore 15 – Open Talk “Openness. L’innovazione di processo per liberare la partecipazione. Si parte dai territori”

ore 18 e 30 Chiusura

A breve, sul sito i primi nomi dei partecipanti all’Open Talk e le modalità per contribuire al position paper che sarà da base per la discussione. Per ragioni organizzative si richiede la registrazione attraverso questo link.

Tante le attività svolte, in corso e pianificate di cui si darà una panoramica il 12 ottobre. Tra le quali, negli ultimi mesi:

l’avvio dei gruppi di lavoro della Consulta Permanente dell’Innovazione, come seguito della Carta d’intenti per l’Innovazione la collaborazione alla Regione Umbria per il percorso di definizione dell’Agenda Digitale Regionale e per l’evento Umbriadigitale la collaborazione alla Provincia di Bolzano per il percorso di definizione del Manifesto per l’Agenda Digitale, e per l’Innovation Festival la partecipazione al tavolo dell’Open Government Partnership promosso dalla Funzione Pubblica la partecipazione ai principali incontri che si sono svolti in tema di digitale, dal Festival ICT a OpenOpportunity, a ForumPA, a CodiciSoftware
la nascita e lo sviluppo vorticoso del gruppo “Wister”, che ha avuto a ForumPA un momento importante di confronto l’avvio di un percorso-evento territoriale nell’ambito del progetto Roma Smart City, insieme alle principali associazioni e organizzazioni locali, presentato nel corso della FestAmbiente Mondi Possibili

.. e tante altre di cui parleremo il 12 ottobre. Vi Aspettiamo!