admin 25 Sep 2015

Titolo: Fondazione Cariplo - vari Bandi nei settori Ambiente, Arte & Cultura, Ricerca Scientifica e Servizi alla Persona

Bandi e Scadenze

La Fondazione Cariplo mette a disposizione cospicui finanziamenti a fondo perduto nelle seguenti aree e con la seguente tempistica:

AREA AMBIENTE

Bando Capacity Building – Scadenza per la presentazione dei progetti: 16 Aprile 2015.

Bando Comunità Resilienti - Scadenza per la presentazione dei progetti: 29 Maggio 2015.

Bando Connessione Ecologica - Scadenza per la presentazione dei progetti: 9 Giugno 2015.

Bando 100 Comuni Efficienti e Rinnovabili - Scadenza per la presentazione dei progetti: Bando senza scadenza.

AREA ARTE & CULTURA

Bando Cultura e Media in Europa - Scadenza per la presentazione dei progetti: Bando senza scadenza.

Bando Cultura Sostenibile - Scadenza per la presentazione dei progetti: 17 Aprile 2015.

Bando Buone Prassi di Conservazione del Territorio - Scadenza per la presentazione dei progetti: 9 Aprile 2015.

Bando Patrimonio Culturale per lo Sviluppo - Scadenza per la presentazione dei progetti: Bando senza scadenza.

Bando Protagonismo Culturale dei Cittadini - Scadenza per la presentazione dei progetti: Bando senza scadenza.

Progetto iC-innovazioneCulturale 2015 - Bando di idee. A questo bando possono partecipare persone fisiche. Scadenza per la presentazione dei progetti: 31 Marzo 2015

AREA RICERCA SCIENTIFICA

Bando Ricerca Biomedica sulle Malattie Legate all’Invecchiamento - Scadenza per la presentazione dei progetti: 15 Aprile 2015.

Bando Ricerca Biomedica condotta da giovani ricercatori - Scadenza per la presentazione dei progetti: 2 Aprile 2015.

Bando Ricerca Integrata sulle Biotecnologie Industriali e sulla Bioeconomia - Scadenza per la presentazione dei progetti: 9 Aprile 2015.

Bando Ricerca sull’Inquinamento dell’Acqua e per una Corretta Gestione della Risorsa Idrica - Scadenza per la presentazione dei progetti: 2 Aprile 2015.

Bando TRIDEO 2015 - TRansforming IDEas in Oncological research award – Per questo bando le proposte devono essere presentate all’AIRC. Scadenza per la presentazione dei progetti: 2 Marzo 2015.

AREA SERVIZI ALLA PERSONA

Bando Favorire lo Sviluppo dell’Impresa Sociale per Inserire al Lavoro Persone in Condizione di Svantaggio - Scadenza per la presentazione dei pre-progetti: 31 Marzo 2015

Bando Housing Sociale per Persone Fragili - Scadenza per la presentazione dei progetti: Bando senza scadenza.

Beneficiari

Potranno presentare richieste di finanziamento gli enti senza fini di lucro, quali ad esempio:

- le organizzazioni iscritte ai registri regionali del volontariato;

- le organizzazioni iscritte ai registri delle associazioni di promozione sociale;

- le organizzazioni iscritte all’albo nazionale delle ONG

- le organizzazioni iscritte al registro delle ONLUS.

- le cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero;

- le cooperative sociali;

- le imprese sociali iscritte all’apposita sezione del registro delle imprese

- Enti locali

Nel rispetto del tradizionale territorio di riferimento della Fondazione, sono considerati ammissibili unicamente i progetti che hanno l’oggetto dell’intervento all’interno dell’area che comprende la Lombardia e le province di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola.

Link alla pagina web della Fondazione Cariplo con la modulistica e i dettagli di ciascun bando:http://www.fondazionecariplo.it/it/bandi/index.html