Le osservazioni della Fondazione Inarcassa sulla proposta di PNRR

admin 11 Feb 2021

"Fondazione Inarcassa lancia un pacchetto di proposte migliorative al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e annuncia al presidente del consiglio incaricato Mario Draghi la massima disponibilità a collaborare sui principali dossier di interesse del paese: infrastrutture, efficientamento energetico, mobilità, riqualificazione edilizia e semplificazione. L’esperienza e il know how degli architetti e ingegneri liberi professionisti sono a disposizione della programmazione e progettazione del futuro del paese. Con la sua riforma la P.A. deve potenziare le sue capacità di programmazione e di controllo e non di progettazione, direzione lavori e collaudi, spazi che devono essere riservati ai più competenti ed esperti liberi professionisti. Il PNRR rappresenta una straordinaria opportunità di rimettere ordine tra le grandi sfide e priorità del paese. I fondi europei non andranno semplicemente spesi  ma investiti in un progetto complessivo di vitale importanza per il futuro di questo paese".
"Scarica qui il documento della Fondazione Inarcassa. Consulta qui il PNRR approvato dal governo".