Nuovo appuntamento con i Webinar della Fondazione

admin 23 Oct 2015

“COMUNICARE LA PROFESSIONE: WEB, MEDIA E PUBLIC SPEAKING. APPROCCIO RAGIONATO AI MONDI DELLA COMUNICAZIONE”

Giovedì 29 ottobre 2015 ore 15,00

Il VIDEO.

Nella libera professione è fondamentale che i professionisti siano in grado di “vendere” il prodotto del loro ingegno ed imparare a comunicare il loro operato a fini commerciali e/o divulgativi. Per riuscire a comunicare con efficacia la nostra professione è anche necessario adeguarci ai tempi, conoscere e utilizzare in modo ragionato gli strumenti e le potenzialità che il mondo della comunicazione di oggi ci offre.

La Fondazione crede nei nuovi strumenti, negli anni lo ha dimostrato ed il neonato Portale ne è un esempio concreto. Una piattaforma estremamente tecnologica e di facile impiego per un contatto più immediato con gli iscritti. Questo restyling rappresenta un primo passo nel progetto di trasformazione della Fondazione, in vista di un progressivo sviluppo dei servizi e del sistema di condivisione delle informazioni.

Un nuovo appuntamento finalizzato alla condivisione delle potenzialità del nuovo portale e all’approfondimento delle leve della comunicazione da utilizzare per valorizzare sul mercato, i punti di forza di ognuno.

Ne parleremo con:

Salvo Guglielmino

• Rendere la propria idea una notizia;
  • come gestire una conferenza stampa di presentazione “di un progetto”;
  • la comunicazione istituzionale oggi;
  • come si divulgano certe informazioni sui social.

Gianluca Semprini

• come funzionano i mezzi di informazione elettronici e multimediali;
  • public speaking e gestione di una platea;
  • tecniche per trasferire negli ambiti professionali e pubblici le proprie idee e darvi risalto.

(Clicca qui per visualizzare il CV)

SCARICA IL PROGRAMMA DEL WEBINAR

Scrivi all’indirizzo info@fondazionearching.it se desideri partecipare di persona all’evento che si svolgerà presso la nostra sede, Sala Convegni A, Pal. A, Via Salaria, 229, Roma.

Tutti avranno accesso liberamente alla visualizzazione dell’evento che sarà visualizzabile nell’Area Formazione del portale al link http://seminari.fondazionearching.it/.

Ricordiamo che con il nuovo portale, per partecipare alla chat e porre domande al relatore durante l’evento, sarà sufficiente inserire il PIN di Inarcassa on line ( IN….).

Ti aspettiamo!