NUOVO CORSO GRATUITO DI FORMAZIONE FAD “DALL’AMIANTO ALLE FIBRE ARTIFICIALI VETROSE: RISCHI E PREVENZIONI”

admin 10 Oct 2016

CONCLUSO

La Fondazione Architetti e Ingegneri liberi Professionisti Iscritti Inarcassa è lieta di comunicare l’avvio del secondo corso di formazione a distanza erogato dalla Fondazione sui temi della sicurezza, dal titolo:

“Dall’amianto alle fibre artificiali vetrose: rischi e prevenzioni”

Il Corso, della durata di 8 ore suddivise in moduli di 15 minuti ciascuno,  sarà tenuto dal Geom. Stefano Farina e Dott.ssa Antonella Grange, docenti presso la Società SEIDUESEI.org.Srl e sarà disponibile fino al  30 settembre 2017 ultima data di iscrizione.

Se sei già Socio, effettua il login per poi registrarti al Corso.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

Il Corso è offerto gratuitamente ai singoli Professionisti, soci della Fondazione che potranno registrarsi accedendo all'area FORMAZIONE del portale.

Tale attività formativa darà diritto all’attribuzione di CFP nella misura indicata dalla normativa attuale  dei Consigli Nazionali per i corsi in materia di “salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”:

• n. 8 CFP per gli Architetti
  • n. 8 CFP per gli Ingegneri

Nello specifico è prevista la trattazione dei seguenti temi:

• Cos’è l’amianto
  • Utilizzo dell’amianto e dove è ancora possibile ritrovarlo
  • Normativa in materia di amianto
  • Decreto Legislativo 81/2008 e s.m.i.
  • La normativa specifica
  • La mappatura dell’amianto all’interno dei cantieri
  • Messa in sicurezza e rimozione di manufatti contenenti amianto
  • La progettazione della sicurezza e la redazione del Piano di Sicurezza e coordinamento: il ruolo del coordinatore in fase progettuale
  • Il coordinamento in fase esecutiva: il ruolo del coordinatore in fase esecutiva

SCARICA IL PROGRAMMA

Ai fini della verifica dell’apprendimento, sono previsti dei test costituiti da n. 8 domande a risposta multipla per ogni CFP riconosciuto.

Ai fini del superamento dei test è richiesto rispondere correttamente almeno all’80% dei quesiti proposti. (7 risposte corrette su 8).

N.B.: ogni test di verifica prevede n. 3 tentativi. In caso di mancato superamento sarà necessario ripetere gli ultimi 4 moduli della lezione corrispondente. In caso di mancato superamento del terzo tentativo inviare email a supporto@multicastsrl.it

ATTENZIONE: ai fini del riconoscimento dei CFP, una volta scaricato l'ATTESTATO di fine corso, è previsto il caricamento dei partecipanti il primo giorno lavorativo di ciascun mese. L’attribuzione avrà luogo non appena validate le istanze dai rispettivi Consigli Nazionali.

ORGANIZZATORE UNICO

Fondazione Architetti e Ingegneri

Liberi Professionisti Iscritti Inarcassa

info@fondazionearching.it