NUOVO CORSO GRATUITO DI FORMAZIONE FAD “I CANTIERI DI ALLESTIMENTO OPERE TEMPORANEE PUBBLICO SPETTACOLO ED EVENTI”

admin 8 Sep 2016

VAI AL CORSO

CONCLUSO

La Fondazione Architetti e Ingegneri liberi Professionisti Iscritti Inarcassa è lieta di comunicare che sono aperte le iscrizioni ad un nuovo corso di formazione a distanza erogato dalla Fondazione dal titolo:

“I cantieri di allestimento opere temporanee pubblico spettacolo ed eventi”.

Il Corso, della durata di 8 ore suddivise in moduli di 15 minuti ciascuno,  sarà tenuto dal Geom. Stefano Farina e dall’Arch. Rosanna Cipolla, docenti presso la Società SEIDUESEI.org.Srl e sarà disponibile fino al 31 agosto 2017 ultima data di iscrizione.

Il Corso è offerto gratuitamente ai singoli Professionisti, soci della Fondazione.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

L’iscrizione al corso è gratuita per gli iscritti alla Fondazione, che potranno registrarsi accedendo all'area FORMAZIONE del portale.

Per una migliore navigazione sulla piattaforma e-learning è necessario utilizzare Internet Explorer 10 o superiore, Safari 7 o superiore, Chrome, Firefox e abilitare la visualizzazione dei popup nel browser.

Tale attività formativa darà diritto all’attribuzione di CFP nella misura indicata dalla normativa attuale  dei Consigli Nazionali per i corsi in materia di “salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”:

• n. 2 CFP per gli Architetti
  • n. 8 CFP per gli Ingegneri

Nello specifico è prevista la trattazione dei seguenti temi:

• Normativa
    • Decreto Legislativo 81/2008 e s.m.i.
    • Decreto Interministeriale 22/02/2012 (Decreto Palchi)
    • Gli accordi stato regioni sulla formazione dei lavoratori
  • Le figure della sicurezza ed i soggetti coinvolti
  • Le peculiarità delle imprese che operano nei cantieri del pubblico spettacolo
  • La progettazione della sicurezza e la redazione del Piano di Sicurezza e Coordinamento: il ruolo del coordinatore in fase progettuale
  • Il coordinamento in fase esecutiva: il ruolo del coordinatore in fase esecutiva
  • La complessità della gestione, imprese affidatarie ed esecutrici, cooperative, i service, fornitura e prestazione di manodopera e di servizi, imprese di stranieri, rapporti con la struttura ospitante
  • Attività di montaggio dei service
  • Aspetti tecnici e Procedure di lavoro
  • Allestimenti manifestazioni fieristiche
  • Ulteriori aspetti legati al “cantiere” eventi
  • La gestione delle emergenze

SCARICA IL PROGRAMMA

Ai fini della verifica dell’apprendimento, sono previsti dei test costituiti da n. 8 domande a risposta multipla per ogni CFP riconosciuto.

Ai fini del superamento dei test è richiesto rispondere correttamente almeno all’80% dei quesiti proposti. (7 risposte corrette su 8).

N.B.: ogni test di verifica prevede n. 3 tentativi. In caso di mancato superamento sarà necessario ripetere gli ultimi 4 moduli della lezione corrispondente. In caso di mancato superamento del terzo tentativo inviare email a supporto@multicastsrl.it

N.B. Per poter fruire del corso e di tutti i servizi erogati è necessario essere iscritti alla Fondazione.

ATTENZIONE: ai fini del riconoscimento dei CFP, una volta scaricato l'ATTESTATO di fine corso, è previsto il caricamento dei partecipanti il primo giorno lavorativo di ciascun mese. L’attribuzione avrà luogo non appena validate le istanze dai rispettivi Consigli Nazionali.

ORGANIZZATORE UNICO

Fondazione Architetti e Ingegneri

Liberi Professionisti Iscritti Inarcassa

info@fondazionearching.it