NUOVO CORSO GRATUITO FAD “CAM – criteri ambientali minimi”

admin 12 Apr 2017

Il Corso, tenuto dal Dott. Riccardo Rifici e dal Dott. Sergio Saporetti, funzionari del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dall’Arch. Dana Vocino e dall’Arch. Riccardo Hopps, sarà reso disponibile dal 12 aprile 2017 fino al 30 marzo 2018 ultima data di iscrizione e darà diritto al rilascio di n. 8 CFP agli Architetti e agli Ingegneri iscritti alla Fondazione Inarcassa.

Un’attività formativa articolata in 8 ore suddivise in moduli da 15 minuti ciascuno che vuole affrontare le tematiche relative all’adozione dei criteri ambientali minimi per l'affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici, per la gestione dei cantieri della pubblica amministrazione e riguardo i criteri ambientali minimi per le forniture di ausili per l'incontinenza.

Ai fini della verifica dell’apprendimento, sono previsti, al termine di ogni ora di lezione, dei test costituiti da n. 8 domande a risposta multipla per ogni CFP riconosciuto.

Ai fini del superamento dei test è richiesto rispondere correttamente almeno all’80% dei quesiti proposti.

N.B.: ogni test di verifica prevede n. 3 tentativi. In caso di mancato superamento sarà necessario ripetere gli ultimi 4 moduli della lezione corrispondente. In caso di mancato superamento del terzo tentativo inviare email a supporto@multicastsrl.it

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

L’iscrizione al corso è gratuita per gli iscritti alla Fondazione, che potranno registrarsi nell’area FORMAZIONE del portale.

Per una migliore navigazione sulla piattaforma e-learning è necessario utilizzare Internet Explorer 10 o superiore, Safari 7 o superiore, Chrome, Firefox e abilitare la visualizzazione dei popup nel browser.

Nello specifico è prevista la trattazione dei seguenti temi:

• Introduzione al GPP: strategie europee, piano di Azione Nazionale ed il nuovo codice degli appalti;
  • Il CAM per il settore edile;
  • Concetti chiave per il GPP;
  • Strumenti per il GPP;
  • CAM edilizia;
  • I sistemi di certificazione dell’edilizia sostenibile;
  • Confronto CAM – LEED

SCARICA IL PROGRAMMA

ATTENZIONE: ai fini del riconoscimento dei CFP, una volta scaricato l'ATTESTATO di fine corso, è previsto il caricamento dei partecipanti il primo giorno lavorativo di ciascun mese. L’attribuzione avrà luogo non appena validate le istanze dai rispettivi Consigli Nazionali.

ORGANIZZATORE UNICO

e.comodo@fondazionearching.it

Per ulteriori informazioni:

e-mail: info@fondazionearching.it.

tel. 06-85274216 (dal lunedì al venerdì ore 9-13)