Background Image

Progetto europeo TECO (Eco-innovazioni Tecnologiche per il Controllo della Qualità e la Decontaminazione delle Acque e del Suolo) – Bando di mobilità professionale dall’Europa all’India

admin 25 Sep 2015

Titolo

Progetto europeo TECO (Eco-innovazioni Tecnologiche per il Controllo della Qualità e la Decontaminazione delle Acque e del Suolo) – Bando di mobilità professionale dall’Europa all’India.

Finalità

Il progetto TECO è in corso di svolgimento (dicembre 2014 - dicembre 2018) ed è coordinato dal CNR italiano in collaborazione con NEERI (Istituto Nazionale di Ricerca Ambientale ed Ingegneristica, India). Esso è dedicato agli scambi tra Europa e India di esperti e innovatori nel campo dell’eco-innovazione tecnologica, applicata all’inquinamento del suolo e delle acque e al miglioramento della loro qualità.

Il bando, finanziato dal progetto stesso, riguarda la possibilità per ricercatori, ingegneri, manager nel campo della innovazione ed imprenditori, di passare un periodo della durata massima di tre mesi presso una realtà indiana fra centri di ricerca, aziende, industrie o istituzioni pubbliche. Il candidato deve presentare una proposta progettuale nel quale espone le attività previste in tema di trattamento delle acque inquinate e del suolo, al fine di instaurare nuove collaborazioni professionali. Lo staff di TECO è disponibile a supportare i candidati nella ricerca del partner indiano più adatto per lo sviluppo della proprio idea progettuale.

Beneficiari

Il programma di mobilità dall’Europa all’India è dedicato a ricercatori, ingegneri, innovation manager e imprenditori.

Agevolazioni

Il candidato che verrà selezionato riceverà 1.453 euro al mese per la permanenza in India.

Scadenza

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 15 Settembre 2015.

Altri due bandi verranno lanciati nel 2016 e 2017.

Links utili

http://www.tecoproject.eu/index.php/main-page



Condividi Articolo