REGENERATION, ecco il team vincitore

admin 20 Apr 2016

Macro Design Studio con il Patrocinio della Fondazione Inarcassa ed in collaborazione con l’International Living Building Institute (ILFI), con il Living Building Challenge Collaborative: Italy  è lieto di annunciare il vincitore della seconda edizione di REGENERATION, il concorso europeo di progettazione interamente basato sul protocollo Living Building Challenge.

Il team vincitore del concorso REGENERATION è​​ il team YELLOW composto da:

Arch. Cinzia Polesini
Arch. Cecilia Tosto
Ing. Marco Scarlini

Arch. Zuzana Prochazcova (Slovacchia)

Arch. Jernej Markelj (Slovenia)

Al team vincitore di REGENERATION 2 edition viene assegnato un premio dal valore di € 3.000,00 onnicomprensivi, offerto anche quest'anno da Fondazione Inarcassa, partner dell'evento.

L'idea vincitrice, "The Rock Station", un progetto di riqualificazione per l'ex stazione di Arco, è stata premiata al termine di una 64 ore full-immersion presso Centrale di Fies a Dro (Trentino).Tra le motivazioni, un "business plan quasi reale" e una buona pianificazione del ciclo dell'acqua piovana che svincola la stazione da collegamenti alla rete idrica comunale.