LEED: progetto sostenibile

NUOVO CORSO GRATUITO DI FORMAZIONE FAD

Se vuoi registrarti alla Fondazione clicca qui

Altrimenti effettua il login e registrarti al Corso.

Accedi al corso

La Fondazione Architetti e Ingegneri liberi Professionisti Iscritti Inarcassa è lieta di comunicare l’avvio del terzo corso di formazione a distanza erogato dalla Fondazione sui temi della sicurezza, dal titolo:

“LEED: progetto sostenibile”

Riedizione corso: data ultima per la registrazione 30 Giugno 2018, data fine corso 31 Dicembre 2018.

Il Corso, tenuto dall’Arch. Paola Moschini darà diritto al rilascio di n. 8 CFP agli Architetti e agli Ingegneri iscritti alla Fondazione Inarcassa.

Un’attività formativa articolata in 8 ore suddivise in moduli da 15 minuti ciascuno che vuole fornire le conoscenze tecniche e di processo dell’iter di certificazione LEED. Il corso approfondisce il protocollo LEED v4 BD+C: NC e il protocollo LEED v4 BD+C for Homes and Multifamily Midrise, ed inoltre affronta i temi legati al processo di Commissioning e alla gestione del cantiere sostenibile.

Ai fini della verifica dell’apprendimento, sono previsti, al termine di ogni ora di lezione, dei test costituiti da n. 8 domande a risposta multipla per ogni CFP riconosciuto.

Ai fini del superamento dei test è richiesto rispondere correttamente almeno all’80% dei quesiti proposti.

N.B.: ogni test di verifica prevede n. 3 tentativi. In caso di mancato superamento sarà necessario ripetere gli ultimi 4 moduli della lezione corrispondente. In caso di mancato superamento del terzo tentativo inviare email a supporto@multicastsrl.it

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

L’iscrizione al corso è gratuita per gli iscritti alla Fondazione, che potranno registrarsi nell’apposita piattaforma accedendo all’area FORMAZIONE del sito.

SCARICA IL PROGRAMMA

ATTENZIONE: ai fini del riconoscimento dei CFP, una volta scaricato l'ATTESTATO di fine corso, è previsto il caricamento dei partecipanti il primo giorno lavorativo di ciascun mese. L’attribuzione avrà luogo non appena validate le istanze dai rispettivi Consigli Nazionali.

ORGANIZZATORE UNICO

Fondazione Architetti e Ingegneri Liberi Professionisti Iscritti Inarcassa

info@fondazionearching.it

TUTOR e DOCENTE