PROGRAMMI DI MOBILITA’ PER ARCHITETTI E INGEGNERI

admin 14 Feb 2019

Per approfondire le modalità di accesso e tutte le potenzialità del programma Erasmus, la Fondazione ha organizzato, lo scorso 16 aprile,  un evento web, che è possibile rivedere sulla nostra piattaforma e sui nostri canali social.

SCARICA IL PROGRAMMA DEL WEBINAR

SCARICA LA PRESENTAZIONE DEL WEBINAR

******

Al fine di favorire la mobilità dei professionisti e supportare il processo di internazionalizzazione, la Fondazione Inarcassa ha sottoscritto un accordo con Materahub organizzazione intermediaria leader del programma Erasmus per giovani imprenditori. (leggi il comunicato)

Il programma di scambio transfrontaliero offre ai giovani professionisti l’opportunità di acquisire nuove conoscenze dei mercati esteri da colleghi già affermati che operano in un altro paese partecipante al programma, e a studi già strutturati di ospitare professionisti europei usufruendo dei finanziamenti messi a disposizione dalla Comunità Europea.

L’accordo sottoscritto ha lo scopo di favorire il processo di mobilità, favorendo l’incontro tra i professionisti e le strutture ospitanti.

Lo scambio di esperienze avviene nell’ambito di un periodo di lavoro presso la sede del professionista esperto (host) il quale aiuta il nuovo professionista ad acquisire le competenze necessarie a gestire una nuova attività o a implementare un progetto di business. Il professionista ospitante ha l’occasione di considerare la propria attività sotto nuovi punti di vista, collaborare con partner stranieri e informarsi circa nuovi mercati.