Un nuovo anno con la Fondazione

admin 14 Sep 2015

Caro socio,

la Fondazione – credendo fortemente nel valore di un’informazione di qualità – propone questo servizio di newsletter, attraverso il quale potrai essere costantemente aggiornato sulle tematiche che riguardano la nostra professione, mediante una comunicazione puntuale realizzata anche in coordinamento con altri soggetti che, a vario titolo, forniscono consulenza ed informazione di prim’ordine.

In quest’anno ormai concluso, la Fondazione è stata impegnata in primo luogo, in un costante e intenso lavoro di accreditamento a livello istituzionale. Questo per poter essere nella condizione di dialogare con tutte le realtà del mondo politico, economico e civile.

L’obiettivo ultimo altresì, è quello di far conoscere sempre di più la Fondazione e l’importante supporto che, attraverso le sue attività, essa è in grado di offrire alla promozione della nostra professionalità. Anche grazie a contatti diretti e attraverso una stretta vicinanza ai professionisti stessi. Non a caso, venerdì 11 gennaio 2013, alle ore 15.30, presso l’Ordine degli Architetti di Vicenza, il Presidente arch. Andrea Tomasi interverrà durante la presentazione del nuovo regolamento previdenziale, per promuovere la Fondazione.

Per quanto riguarda l’attività 2012 dedicata ai soci – che proseguirà anche nel 2013 –  è stato impostato in primis, un importante percorso volto allo sviluppo professionale, al fine di rafforzare l’immagine e la rilevanza sociale degli architetti e degli ingegneri liberi professionisti.
Inoltre, si sono realizzate e si realizzeranno anche nel corso del 2013, iniziative mirate a sviluppare i rapporti con la società civile, la politica, l’università, le altre libere professioni, i rappresentanti di altre categorie, i mezzi di comunicazione per interloquire ad ogni livello istituzionale.

E’ quindi stata attuata una puntuale attività di controllo e proposizione svolta negli ambiti di formazione di leggi e normative per incidere positivamente come ‘voce’ di noi professionisti e un’attività di supporto professionale attraverso servizi e convenzioni mirate.

Attualmente sono già attive una selezione ragionata dei bandi di finanziamento europei, un osservatorio legislativo, l’assistenza legale e fiscale di primo livello e delle convenzioni con rivenditori online di materiale e prodotti tecnici.

Ulteriori servizi di supporto e convenzioni sono in corso di definizione.

Ti invitiamo a visitare regolarmente il nostro sito www.fondazionearching.it e per non perdere alcun aggiornamento o occasione di approfondimento condivisa, non mancare di iscriverti al gruppo Facebook e di seguirci sul nostro profilo Twitter.

Ti ricordiamo che la campagna adesioni alla Fondazione per l’anno 2013 è già iniziata. Il costo è di Euro 12 all’anno.
Chi è diventato socio già nel 2012, vedrà automaticamente rinnovata la sua iscrizione anche per il 2013.

Con l’occasione, ti giungano i nostri migliori auguri per questo Natale e per un anno nuovo ricco di progetti… realizzati!
Seguici anche su Facebook e Twitter.

La Fondazione.